Press release also available in EnglishDutch, Finnish, FrenchNorwegian, Portuguese, Spanish, Swedish.

L’operazione confermerà Utmost International come leader globale di soluzioni patrimoniali basate sull’assicurazione sulla vita.

  
Questa è una traduzione del comunicato stampa ufficiale del Gruppo Utmost, disponibile sul sito http://www.utmostgroup.com


Utmost Group plc (“il Gruppo Utmost” o “il Gruppo”) annuncia di aver ottenuto tutte le approvazioni normative necessarie per completare l’acquisizione di Lombard International Assurance Holdings Sarl (“Lombard International”). Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto per il 30 dicembre 2024.

Una volta completata l’operazione, Lombard International entrerà ufficialmente a far parte di Utmost International, la divisione internazionale assicurativa del Gruppo Utmost. L’acquisizione unisce due grandi player assicurativi, rafforzando la posizione di Utmost nei principali mercati europei e fornendo una solida piattaforma di soluzioni per soddisfare le esigenze finanziarie a lungo termine dei clienti.

Commentando l’acquisizione, Paul Thompson, CEO di Utmost Group plc, ha dichiarato:

“Sono felice che da oggi siamo in grado di completare questa acquisizione di carattere trasformativo, che rappresenta un importante passo strategico per il Gruppo. Questa operazione rafforza la nostra presenza geografica, l’offerta commerciale e la conoscenza dei mercati locali, migliorando la piattaforma di soluzioni con cui attuare la nostra strategia.

“Abbiamo grandi ambizioni strategiche e sono certo che siamo ben posizionati per soddisfare le esigenze finanziarie di lungo periodo dei nostri clienti, nonché per offrire valore a lungo termine a dipendenti e azionisti. Sono entusiasta delle nostre prospettive future e non vedo l’ora di accogliere nel Gruppo Utmost i dipendenti, i clienti e i partner di Lombard International.”

Punti salienti

  • Conferma della posizione di leader di mercato di Utmost International: l’acquisizione rafforzerà l’offerta commerciale del Gruppo, grazie ai vari rapporti in essere con i partner distributivi e le gamme di prodotti complementari. Su base congiunta al 30 giugno 2024, Utmost International avrebbe avuto oltre 100 miliardi di sterline di patrimonio amministrato e circa 210 000 contraenti.

  • Integrazione operativa: Following the completion, Utmost will commence the integration of Lombard International into Utmost. Lombard International will continue to operate from Luxembourg with its existing suite of products. These will be distributed under the Utmost brand by a single combined global salesforce in parallel with Utmost’s existing products, maintaining the combined group’s existing distribution models.

  • Solidità finanziaria: al perfezionamento, la solidità patrimoniale del Gruppo rimarrà elevata. Utmost continuerà a operare con disciplina finanziaria, mantenendo resilienza e flessibilità di bilancio e rimanendo al contempo concentrato nel generare crescita ed efficienza operativa. Fitch Ratings ha confermato un rating IFS atteso di “A+” per Lombard International, subordinato al perfezionamento dell’acquisizione. Questo rating è in linea con le altre entità assicurative del Gruppo Utmost.
 
  Utmost Group plc proforma al 30 giugno 2024
Patrimonio amministrato 108,9 miliardi di sterline
Flussi lordi al 30 giugno 2024 2,6 miliardi di sterline
   
Fondi propri del Gruppo 2,690 milioni di sterline
Copertura SCR 180%
Valore economico Solvency II netto 2,350 milioni di sterline
Fondi propri degli azionisti 1,990 milioni di sterline
 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

 

Utmost Group plc
Ufficio stampa Utmost Group
Tel: +44 (0)203 861 4343 / Email: press@utmostgroup.com

Temple Bar Advisory
Alex Child-Villiers / Sam Livingstone / Alistair de Kare-Silver
Tel: +44 (0)20 7183 1190 / Email: utmost@templebaradvisory.com

Informazioni su Utmost Group plc
Utmost Group plc è un fornitore leader di soluzioni assicurative e di risparmio. Le sue società principali sono Utmost International e Utmost Life and Pensions, che al 30 giugno 2024 amministrano 64,7 miliardi di sterline di patrimonio, prevalentemente unit-linked, per oltre 475.000 contraenti. Utmost Group plc è soggetta alla vigilanza di gruppo da parte della PRA.

In data 11 dicembre 2024, il Gruppo Utmost ha annunciato di aver ottenuto tutte le approvazioni normative necessarie per completare l’acquisizione di Lombard International Assurance Holdings Sarl. Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto per il 30 dicembre 2024. Su base proforma al 30 giugno 2024, il Gruppo Utmost avrebbe avuto oltre 100 miliardi di sterline di patrimonio amministrato e oltre 500.000 contraenti.

Informazioni su Utmost International
Utmost International è un fornitore leader di soluzioni patrimoniali basate sull’assicurazione sulla vita. Utmost International opera nel Regno Unito, in Europa, America Latina, Asia e Medio Oriente. Le sue soluzioni si basano prevalentemente su polizze assicurative di tipo unit-linked. Utmost International gestisce un patrimonio di 59,1 miliardi di sterline, di cui 57 miliardi in prodotti unit-linked al 30 giugno 2024.