Nomina

Lombard International Assurance nomina Luca Bertacchi per guidare i suoi ambiziosi piani di crescita in Svizzera

LEGGI L'ANNUNCIO QUI SOTTO

Lombard International Assurance, leader mondiale nelle soluzioni assicurative nel mercato HNWI e Istituzionale, annuncia oggi la nomina di Luca Bertacchi nel nuovo incarico strategico di Direttore, Responsabile per la Svizzera ed i mercati internazionali.

Il ruolo di Bertacchi si concentrerà nel guidare i piani ambiziosi di crescita del business in Svizzera, attraverso il suo team multidisciplinare di esperti nei tre centri di Zurigo, Ginevra e Lugano. L'organizzazione svizzera di Lombard International Assurance risponde alle esigenze specifiche dei privati con ingenti patrimoni, di famiglie e istituzioni che hanno scelto la Svizzera per custodire il proprio patrimonio finanziario.

Bertacchi è entrato in Lombard International Assurance nel 2011 come Country Manager per il mercato italiano.

Dopo aver sviluppato con successo il business in Italia, nel gennaio 2016 è stato promosso a Direttore Regionale per l'Europa Centrale e Meridionale ed è stato responsabile delle attività di sviluppo del business in Benelux, Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Turchia.

Luca Bertacchi

Axel Hörger, CEO di Lombard International Assurance, ha dichiarato: "Avendo sviluppato con successo nuovo business in tutta Europa, Luca è la nomina ideale per questo ruolo di importanza strategica. La Svizzera ha costruito la sua reputazione come giurisdizione scelta per la salvaguardia dei beni. Nell’attuale incertezza geopolitica mondiale, l’ecosistema unico e sicuro svizzero attrae importanti flussi di capitale privato internazionale con una crescente domanda di soluzioni innovative che proteggano, preservino e consentano di trasmettere la ricchezza".

Luca Bertacchi ha commentato: "Questa nomina rappresenta una nuova entusiasmante sfida e accolgo con favore l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i miei colleghi in Svizzera e con i nostri partner svizzeri per portare le migliori competenze ai nostri clienti internazionali. Il mercato svizzero dei servizi finanziari è da tempo simbolo di eccellenza dei servizi finanziari ed è un riferimento per il private banking e la gestione patrimoniale globale. Noi di Lombard International Assurance condividiamo lo stesso approccio nella pianificazione patrimoniale e successoria e quindi siamo lieti di sviluppare ulteriormente le nostre partnership sul mercato".

Bertacchi ha ricoperto diverse posizioni senior nel corso della sua carriera, tra cui Responsabile Vendite e Marketing presso Pioneer Alternative Investment Management, Responsabile Vendite del Mercato Svizzero presso Pioneer Investments, Responsabile presso Energy Group in Milano, Direttore di Fortis Bank SA/NV e Vice presidente of Corporate Origination di UniCredit Banca Mobiliare Spa.

Relations avec la presse :
Simren Priestley | Kekst CNC | lombard@kekstcnc.com | tél. +44 (0) 203 7551 670