Lombard International: Risultati finanziari 2018

Press Release also available in: English - French - Dutch - German

-    Generazione di elevate prestazioni, con 5,1 miliardi di euro di nuovi premi assicurativi nel 2018

-    Incremento del patrimonio amministrato a 41,5 miliardi di euro

-    Continua espansione globale in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti

-    Investimenti a lungo termine nel campo dell’innovazione e della tecnologia

Philadelphia e Lussemburgo: Lombard International, fra le società leader a livello internazionale in soluzioni di pianificazione patrimoniale rivolte a privati con ingenti patrimoni, alle loro famiglie e a istituzioni, ha annunciato oggi i risultati finanziari del 2018. Questi risultati riflettono la forza della proposta di valore della società e testimoniano l’esperienza e l’agilità del team globale di Lombard International. Essi sottolineano l’impegno dell’azienda nel costante sviluppo delle proprie soluzioni patrimoniali e delle capacità dei propri servizi per guidare una crescita sostenuta nel lungo termine.

• I nuovi premi assicurativi hanno raggiunto 5,1 miliardi di euro, in linea con la performance record del 2017, sullo sfondo di una notevole incertezza sul fronte geopolitico ed economico..

• Il patrimonio amministrato è cresciuto a 41,5 miliardi di euro (al 31 dicembre 2018), malgrado le difficoltà legate ai mercati globali.

Commentando i risultati, John Hillman, Group Chief Executive di Lombard International, ha dichiarato: “Il 2018 è stato un altro anno di successo per Lombard International, che ha proseguito l’espansione delle sue capacità globali e investimenti nel campo dell’innovazione e della tecnologia. Malgrado le difficoltà geopolitiche e macroeconomiche a livello mondiale, abbiamo conseguito una solida prestazione, che ci mette nella posizione di cogliere le opportunità che si presenteranno nel 2019.

Comprendiamo bene le preoccupazioni che attanagliano i nostri clienti e partner di fronte alla crescente incertezza geopolitica. Siamo consapevoli dell’impatto di tali problematiche sulla creazione di ricchezza e sui destini finanziari. È proprio in questi periodi di incertezza e di sfida che le soluzioni e i servizi che forniamo diventano ancora più cruciali. Aiutiamo i nostri clienti e i loro consulenti anavigare in queste condizioni di mercato impegnative, per far sì che il loro patrimonio sia protetto, trasferibile e trasmesso alle future generazioni in maniera sostenibile.”

Presenza globale

Negli ultimi 12 mesi, la società ha ulteriormente ampliato le sue attività in tutto il mondo, costruendo una presenza assolutamente unica e rendendo possibile una prospettiva globale integrata per servire al meglio i clienti e i loro consulenti, indipendentemente da dove essi risiedano.

•    Europa: nel 2018, la società ha sviluppato la base di attivi esistente in Europa completando l’acquisizione di un portafoglio di polizze vita di HSBC Life Assurance (Malta) Ltd. e ha ulteriormente rafforzato il raggio di distribuzione, in particolare nel canale del family office, costruendo una collaborazione strategica con Comunicato stampa PUBBLICAZIONE IMMEDIATA 20 MARZO 2019 Stonehage Fleming, uno dei leader indipendenti globali del family office nonché il più grande in Europa, Medio Oriente e Africa.

•    USA: Lombard International ha portato avanti la sua strategia di crescita incentrata sulla significativa evoluzione dell’attività aziendale, inclusa la costruzione e la distribuzione attiva della sua piattaforma di opzioni di investimento.

•    Asia: Lombard International continua ad ampliare l’offerta di servizi in Asia. Nel 2018, la società ha colto efficacemente eccellenti opportunità ed è oggetto di notevole interesse all’interno della regione.

Innovazione

Lombard International ha altresì annunciato il lancio del suo Idea Lab. Si tratta di un progetto pensato per sviluppare il capitale intellettuale e la cultura dell’innovazione, promuovendo nuovi prodotti, nuovi mercati e iniziative di crescita all’interno del Gruppo. L’impegno per l’innovazione permette alla società di mantenere la posizione di leader sul mercato nonché di continuare a offrire a clienti e partner soluzioni e servizi di altissimo livello.