Lombard International Group continua a monitorare attentamente l’evoluzione dell’epidemia di COVID-19 (CoronaVirus). Ci preme innanzi tutto comunicarle che la sua sicurezza, quella dei suoi cari e della sua comunità sono al centro delle nostre preoccupazioni.

Malgrado le circostanze particolarmente difficili, come organizzazione internazionale abbiamo adeguato la nostra infrastruttura e attivato piani d'emergenza destinati a proteggere l'attività a fronte di potenziali impatti operativi.

La salute e la sicurezza di tutti i dipendenti restano le nostre principali priorità. Abbiamo già intrapreso interventi preventivi nei confronti dei team situati nelle aree maggiormente a rischio. Abbiamo anche introdotto limitazioni sui viaggi di lavoro all'estero e sconsigliato a tutti i nostri team di recarsi in paesi, territori o regioni che riferiscono casi confermati di positività. I colleghi che operano in queste sedi hanno il pieno supporto delle nostre più ampie risorse.

Inoltre, la grande maggioranza dei nostri dipendenti è ora completamente attrezzata per lavorare a distanza. In linea con la nostra certificazione ISO 27001, continuiamo a garantire la conformità ai più elevati standard per la sicurezza dei dati, attivando al contempo ulteriori servizi di teleconferenza e connettività digitale.

In questo frangente senza precedenti, Lombard International Group è operativa e continua ad affiancare clienti e partner in tutto il mondo nell’ambito delle esigenze di pianificazione patrimoniale. Abbiamo adottato tutte le misure necessarie per rimanere operativi anche in caso di chiusura totale da parte dei governi dei paesi appartenenti ai nostri mercati strategici.

Tuttavia, durante la migrazione a nuove modalità lavorative, lo svolgimento di alcune attività o transazioni potrebbe richiedere più tempo del solito. La ringraziamo in anticipo per la sua pazienza.

Continueremo a monitorare le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie di tutto il mondo e, in presenza di nuove informazioni, modificheremo i nostri piani di conseguenza. Nel frattempo, la nostra azienda rimane concentrata e agile, in modo tale da adeguarsi e reagire a qualsiasi ulteriore sviluppo della situazione.