• Kroll Bond Rating Agency (KBRA) conferma il rating A di solidità finanziaria assicurativa delle cinque principali controllate di Lombard International Group per il terzo anno consecutivo.

• I rating riflettono la solida posizione di mercato di Lombard International, nonché le sue grandi competenze sui mercati delle polizze vita unit-linked con rendita variabile e a collocamento privato. Inoltre, testimoniano il miglioramento della redditività, le relazioni di distribuzione di lungo corso e la strategia di business a basso rischio.

• KBRA prevede che gli investimenti significativi in tecnologia, distribuzione e piattaforme d’investimento sosterranno la crescita dei risultati operativi in futuro.

Lombard International Group, leader internazionale nelle soluzioni di pianificazione patrimoniale e successoria rivolte a investitori con ingenti patrimoni, alle loro famiglie e alle istituzioni, si è vista confermare per il terzo anno consecutivo il rating A di solidità finanziaria assicurativa assegnato da Kroll Bond Rating Agency (KBRA). Le cinque principali controllate di Lombard International Group hanno tutte ottenuto una A da KBRA.

I rating riflettono la solida posizione di mercato di Lombard International Group, nonché le sue grandi competenze sui mercati globali delle polizze vita unit-linked con rendita variabile e a collocamento privato. La conferma dei rating A è motivata anche dal miglioramento della redditività, dalle relazioni di distribuzione di lungo corso e dalla strategia di business a basso rischio. Gli investimenti significativi in tecnologia, distribuzione e piattaforme d’investimento continueranno a sostenere la crescita operativa in futuro.

KBRA sottolinea anche che l’impatto della pandemia di Covid-19 sulla società è stato relativamente smorzato, poiché Lombard International Group ha un’esposizione di bilancio contenuta al rischio patrimoniale e assicurativo ed è stata in grado di passare rapidamente a un quadro digitale di acquisizione e assistenza del cliente.

Commentando i risultati, Stuart Parkinson, Group Chief Executive Officer di Lombard International, ha dichiarato: “Sono molto lieto che KBRA abbia confermato i rating di solidità finanziaria A di Lombard International Group, riconoscendo la robustezza del nostro modello di business e la forza del nostro bilancio. Questi rating premiano anche i continui investimenti che abbiamo effettuato per migliorare ulteriormente il nostro business, continuando a espanderci in tutto il mondo e soprattutto negli hub patrimoniali internazionali di Europa, Asia e USA. Inoltre, questi rating testimoniano le nostre competenze leader sul mercato, la qualità dei nostri team e il livello di assistenza che forniamo a partner e clienti, ovunque essi siano nel mondo.”

Florent Albert, Group Chief Financial Officer e MD Europa, ha aggiunto: “Dopo un 2019 record, Lombard International continua a registrare anche nel 2020 una crescita sostenuta in tutti i mercati in cui è presente a livello mondiale, avvalorando la solidità e la validità del nostro modello di business in un contesto sempre più complesso e incerto. I rating di KBRA confermano le dinamiche positive che stiamo costruendo nel nostro mercato altamente specializzato, rispettando gli obiettivi di crescita della società in modo sostenibile.”