Lombard International Assurance S.A. (la “ Compagnia”), è da oggi ancora più vicina alla sua clientela italiana ed ai suoi partner nella penisola. La Compagnia lussemburghese, leader in Europa - €48,4 mld in amministrazione al 31 dicembre 2019 - nelle soluzioni Private Insurance di pianificazione patrimoniale per individui con patrimoni ingenti, famiglie ed istituzioni, ha annunciato il recente lancio di un nuovo sito web dedicato al mercato Italiano.

La Compagnia ha sviluppato una versione italiana del proprio sito web specificatamente rivolta al nostro paese che rappresenta, per ammontare di polizze emesse, uno dei primi mercati di Lombard International Assurance in Europa. La società colloca i suoi prodotti assicurativi, dedicati agli High net worth individuals (HNWI) e Ultra high net worth individuals (UHNWI), nella penisola attraverso un network di partner di primario standing tra banche, family office, gestori finanziari e broker.

Quest’ultimi ed i loro clienti potranno ora essere informati immediatamente, grazie al sito web dedicato, della nuova offerta dei prodotti e servizi della compagnia. Saranno aggiornati in tempo reale circa le ultime novità riguardanti le soluzioni assicurative per la gestione dei patrimoni ed i passaggi generazionali con particolare riferimento al mercato delle assicurazioni vita unit-linked (ramo III), dove la società lussemburghese svolge da sempre un riconosciuto ruolo di pioniere.

Attraverso www.lombardinternational.it i partner della Compagnia potranno ancora più rapidamente entrare in contatto con la nostra rete di esperti (oltre 60 a livello globale) in grado di assisterli nel trovare la miglior soluzione alle più complesse problematiche riguardanti la gestione del patrimonio, la protezione e la fiscalità degli HNWI e UHNWI.

Il progetto sostiene anche il lavoro che Lombard International Assurance sta facendo in questo momento senza precedenti di crisi Covid-19, per continuare ad assicurare continuità nelle sue attività e nel servizio ai suoi partner e clienti. In effetti, recentemente la società ha annunciato il lancio di un nuovo processo di Distance Selling che consente di sottoscrivere nuove polizze da remoto, in modo sicuro ed efficiente, e pienamente conforme alle regole in vigore.

Inoltre, il nuovo sito web rappresenterà l’ideale porta d’accesso a “Connect”, la piattaforma digitale a disposizione degli intermediari partner di Lombard International Assurance per consultare i contratti assicurativi, seguire le transazioni e gestire il patrimonio dei loro clienti.

Stefano Carpi, responsabile della branch italiana, spiega: ‘In questo periodo delicato, siamo lieti di lanciare ufficialmente il nostro sito dedicato al mercato italiano che permetterà di creare una nuova piattaforma d’informazione digitale e interattiva per i nostri partner e clienti al fine di essere ancora più vicini a loro. Il sito rispecchia il nostro desiderio di creare un’esperienza informativa user-friendly, offrendo di conseguenza maggiori interazioni ed opportunità di business’.

Per maggiori informazioni visitare www.lombardinternational.it.