Lombard International Assurance S.A. (la “ Compagnia”), annuncia una novità esclusiva sulla sua offerta sul mercato italiano. La Compagnia lussemburghese, leader in Europa - €48,4 mld in amministrazione al 31 dicembre 2019 - nelle soluzioni Private Insurance di pianificazione patrimoniale per individui con patrimoni ingenti, famiglie ed istituzioni, ha semplificato l’accesso all’opzione Wealth Life Cover delle sue polizze, ora senza esami medici per tutti i clienti tra i 16 e i 74 anni.

Stefano Carpi, Responsabile della branch italiana, spiega: ‘In questi tempi senza precedenti, la nostra opzione Wealth Life Cover, che preserva il capitale in caso di decesso, è sempre più richiesta. Con le difficoltà che i nostri clienti hanno per andare dal medico, era dunque essenziale per noi di adattarci per poter proporre una soluzione e continuare ad essere utili per loro. Siamo lieti di annunciare di poter dare questo accesso semplificato, senza esami medici, per tutti i clienti tra i 16 e i 74 anni.’

In pratica, per il primo livello di esami medici e per tutti i clienti tra i 16 e i 74 anni, i clienti di Lombard International Assurance possono sottoscrivere all’opzione aggiungendo solo due questionari da far compilare e firmare dal cliente, senza nessuna necessità di andare dal medico.

Questo consentirà ai clienti di poter sottoscrivere alle nuove polizze con Lombard International Assurance opzionando la copertura Wealth Life Cover (WLC) al 100% con la maggiorazione in caso di decesso all’1%, senza dover consultare il medico e fino ai seguenti nuovi premi versati:

Età
Assicurato
Nuovi Premi Versati
WLC senza esami medici e senza questionari per il cliente
Nuovi Premi Versati
WLC senza esami medici e con solo due questionari per il cliente
16 a 50 anni Fino a €1,6mln Da €1,6mln fino a €2,7mln
51 a 60 anni Fino a €1mln Da €1mln fino a €2.2mln
61 a 70 anni Fino a €800’000 Da €800'000 fino a €1,8mln
71 a 74 anni Fino a €400’000 Da €400'000 fino a €1,3mln

Gli altri livelli di esami medici rimangono invariati.