• Per il terzo anno consecutivo, AM Best ha confermato il rating di solidità finanziaria (Financial Strength Rating - FSR) A- (Eccellente) e i rating di credito dell'emittente a lungo termine (Long-Term Issuer Credit Rating) "a-" delle entità operative locali e internazionali di Lombard International Group.

• Allo stesso tempo, AM Best ha confermato il rating di credito dell'emittente a lungo termine "bbb-" di LIA Holdings Ltd (la società madre del Gruppo). L'outlook di questi rating è stabile.

• AM Best ha classificato la solidità del bilancio di Lombard International Group come 'molto solido' e prevede che il Gruppo continuerà ad esibire dinamiche di crescita favorevoli, sostenute da un afflusso costante di redditi da commissioni, da una robusta generazione di nuovi affari e da un'elevata consistenza del portafoglio esistente.

AM Best ha confermato per il terzo anno consecutivo il rating di solidità finanziaria (Financial Strength Rating - FSR) A- (Eccellente) e i rating di credito dell'emittente a lungo termine (Long-Term Issuer Credit Rating) "a-" di Lombard International Group, leader globale nelle soluzioni di pianificazione patrimoniale, immobiliare e successoria destinate ai clienti privati con ingenti patrimoni, alle famiglie e alle istituzioni.

Questi rating testimoniano la solida posizione di Lombard International Group nel mercato delle polizze vita unit-linked con rendita variabile e a collocamento privato in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti. Essi riflettono altresì la buona salute del bilancio di Lombard International Group, che ancora una volta AM Best classifica come "molto solido", nonché il basso profilo di rischio e l'adeguato livello di gestione del rischio aziendale. La capitalizzazione corretta per il rischio della società, come misurato dal rapporto di adeguatezza del capitale di Best (BCAR), si attesta ai massimi livelli e beneficia della struttura di passività poco rischiosa del Gruppo.

Come evidenziato da AM Best, Lombard International Group continua a produrre flussi di cassa stabili e ad evidenziare dinamiche di crescita favorevoli a livello del patrimonio gestito, sostenute da un afflusso costante di redditi da commissioni, da una robusta generazione di nuovi affari e da un'elevata consistenzadel portafoglio esistente.

Commentando i risultati, Stuart Parkinson, Group Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono molto lieto che AM Best abbia confermato gli eccellenti rating di solidità finanziaria di Lombard International, riconoscendo la robustezza del nostro modello di business e la forza del nostro bilancio. Ciò è particolarmente significativo in un contesto economico globale imprevedibile, in quanto conferma la validità delle nostre proposte e della nostra strategia a lungo termine, nonché la nostra capacità di orientarci in un mondo sempre più complesso ed incerto. Lombard International Group vanta un solido track record di 30 anni di leadership di mercato e questi rating riconoscono i continui investimenti effettuati per migliorare ulteriormente la nostra attività, continuando ad innovare e espanderci in tutto il mondo e soprattutto negli hub finanziari internazionali in Europa, Asia e Stati Uniti.

"Siamo ben posizionati e perfettamente preparati per garantire ai nostri partner e clienti una crescita e un valore costanti e rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo principale che consiste nell'offrire soluzioni professionali volte a proteggere, conservare e tramandare il patrimonio alle generazioni future."

Florent Albert, Group Chief Financial Officer e Managing Director Europa, ha aggiunto:  "Al termine di un anno senza precedenti, i rating di AM Best hanno confermato la solidità finanziaria e la resilienza di Lombard International Group. Inoltre, questi rating testimoniano la perdurante fiducia nella visione a lungo termine di Lombard International Group e nella nostra capacità di conseguire una crescita sostenibile e redditizia.

"Continuiamo a costruire dinamiche positive, trainate dalle nostre competenze di leader di mercato, dalla qualità dei nostri team e dal livello di assistenza che forniamo a partner e clienti, ovunque essi siano nel mondo, sostenendole mediante investimenti costanti nell'innovazione e nella tecnologia.