• Kroll Bond Rating Agency (KBRA) conferma il rating A di solidità finanziaria assicurativa delle princi-pali controllate di Lombard International Group per il quarto anno consecutivo.

• I rating riflettono il forte posizionamento di Lombard International in un mercato in crescita e le sue profonde competenze sui mercati globali delle polizze vita unit-linked, i trend positivi sulla crescita dei patrimoni amministrati con elevata persistenza, le relazioni di distribuzione di lungo corso, nonché la redditività e la strategia di business a basso rischio.

• L'outlook stabile riflette la solidità della capitalizzazione e degli indici finanziari di Lombard Interna-tional, combinati con i continui investimenti in piattaforme tecnologiche, di distribuzione e investi-mento, che ne facilitano l'ulteriore crescita.

Lombard International Group, leader globale di soluzioni su misura di pianificazione patrimoniale, immobiliare e successoria per investitori con ingenti patrimoni, alle loro famiglie e alle istituzioni, si è vista confermare per il quarto anno consecutivo il rating A di solidità finanziaria assicurativa assegnato da KBRA. Le società che fano parte di* Lombard International Group hanno tutte ottenuto una A da KBRA, con outlook stabile.

I rating riflettono la forte posizione di Lombard International in un mercato in crescita e le sue profonde competenze sui mercati globali delle polizze vita unit-linked, i trend positivi sulla crescita dei patrimoni amministrati con elevata persistenza, le relazioni di distribuzione di lungo termine, nonché la redditività e la strategia di business a basso rischio.

KBRA ha anche riconosciuto i rapidi progressi tecnologici di Lombard International, determinati dai conti-nui investimenti atti a migliorarne la connettività digitale e l'integrazione con i partner strategici in tutti i mercati in cui opera, che faciliteranno la crescita dei risultati operativi in futuro.

Commentando i rating, Stuart Parkinson, Group Chief Executive Officer di Lombard International, ha dichiarato: "Sono molto lieto che KBRA abbia confermato i rating di solidità finanziaria A di Lombard International, riconoscendo per il quarto anno consecutivo la robustezza del nostro modello di business e la forza del nostro bilancio. I rating riconoscono anche i nostri continui investimenti, che intendono migliorare ulteriormente il nostro business, utilizzando tecnologia e innovazione quali fattori abilitanti delle nostre capacità di crescita e di connettività a livello globale. I rating testimoniano anche la fiducia che i nostri partner e clienti in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti ripongono sulla nostra esperienza leader del mercato, sulla qualità e sul talento del nostro team e sul livello di servizio che offriamo".

Florent Albert, Group Chief Financial Officer e MD Europa, ha aggiunto: "Nel 2021, Lombard International continua a mostrare una crescita sostenuta e robusta in tutti i mercati chiave a livello mondiale, avvalorando la solidità e la validità del nostro modello di business in un contesto sempre più complesso e incerto. Le valutazioni KBRA riconfermano lo slancio che stiamo costruendo nel nostro mercato altamente specializzato, puntellato dal nostro impegno al servizio dell'eccellenza e dell'efficienza operativa, sfruttando le nostre capacità digitali e le competenze del nostro personale".

* Kroll Bond Rating Agency (KBRA) conferma il rating A di solidità finanziaria assicurativa (IFSR) per le società che fano parte di Lombard International Group: Lombard International Life Assurance Co.; Lombard International Life Assurance Co. di New York; Lombard International Assurance SA; Lombard International Life Assurance Company (Bermuda) Ltd.; Lombard International Life Ltd.; e ha assegnato un A di IFSR a Lombard International Global Insurance Ltd.