• AM Best ha confermato il rating di solidità finanziaria di A- (Eccellente) e i rating di credito dell'emittente a lungo termine (Long-Term ICR) di "a-" (Eccellente) di Lombard International Assurance S.A. (Lussemburgo).

• Al tempo stesso, AM Best ha confermato il rating di credito dell'emittente a lungo termine "bbb-" di LIA Holdings Limited (la società madre del Gruppo).

• AM Best ha valutato lo stato di salute del bilancio consolidato di Lombard International come "molto solido", ritenendo anche il profilo di passività del Gruppo come "a basso rischio".

Lombard International Group, leader europeo di soluzioni transfrontaliere di pianificazione patrimoniale, immobiliare e successoria, con oltre 30 anni di esperienza, ha ottenuto da AM Best una nuova conferma del rating di solidità finanziaria di A- (Eccellente) e dei rating di credito dell'emittente a lungo termine di "a-" per il proprio vettore assicurativo lussemburghese (Lombard International Assurance S.A.) e la società madre.

I rating testimoniano la posizione consolidata di Lombard International Group e il forte slancio nel mercato delle assicurazioni vita unit linked in tutta Europa. Essi riflettono altresì la buona salute del bilancio del Gruppo, che ancora una volta AM Best classifica come "molto solido". La capitalizzazione corretta per il rischio della società, come misurato dal rapporto di adeguatezza del capitale di Best (BCAR), si attesta ai massimi livelli e beneficia della struttura di passività poco rischiosa del gruppo.

Come confermato da AM Best, la solidità finanziaria del Gruppo è sostenuta da "un afflusso costante di ricavi da commissioni, trainato da una massiccia generazione di nuove attività e da un'eccellente persistenza del portafoglio esistente".

Commentando i rating, Stuart Parkinson, Group Chief Executive, ha dichiarato: "Sono lieto che AM Best abbia confermato i rating di solidità finanziaria di Lombard International Group. Questo riafferma il valore delle nostre offerte e la nostra capacità di supportare i nostri partner e i loro clienti facendo strada in un mondo sempre più complesso e incerto. Possiamo contare su eccezionali talenti e competenze interne per gestire le esigenze derivanti dai mutamenti pressoché costanti delle dinamiche di mercato, con un accento sempre maggiore sulla longevità patrimoniale e sulla crescente responsabilità sociale dei nostri clienti."

Florent Albert, Group Chief Financial Officer e Managing Director Europa, ha aggiunto: "È utile che AM Best abbia confermato i rating di solidità finanziaria di Lombard International Group. Siamo finanziariamente forti, ben posizionati e perfettamente equipaggiati per offrire valore ai nostri partner e clienti. Guidati dalle nostre competenze leader di mercato e dalle capacità del nostro team e sostenuti da continui investimenti in innovazione e tecnologia, rimaniamo pienamente impegnati nel nostro obiettivo principale di fornire soluzioni professionali in grado di proteggere, preservare e trasmettere il patrimonio alle generazioni future".