FINANZIARI RISULTATI

Risultati finanziari 2022: solida performance con una raccolta significativa di nuovi premi

LEGGI L'ANNUNCIO QUI SOTTO
Press Release also available in: Dutch - English - French - German - Italian - Swedish

• Solida performance con 4,6 miliardi di euro di premi di nuova produzione in Europa

• Patrimonio amministrato a livello europeo pari a 46,3 miliardi di euro, al 31 dicembre 2022

• Coefficiente di solvibilità robusto e stabile

• Continui investimenti nel settore tecnologico per rafforzare ulteriormente l'eccellenza del servizio

• Risultati che evidenziano il secondo anno migliore in assoluto in termini di raccolta

• Posizione di leader di mercato supportata dal talento e dalle competenze del team

Lombard International Group, leader europeo nell'offerta di soluzioni di pianificazione patrimoniale e successoria per investitori con ingenti patrimoni, famiglie e istituzioni, ha annunciato oggi i risultati finanziari del 2022.

In Europa, Lombard International Assurance ha generato 4,6 miliardi di euro di nuovi premi assicurativi, con un patrimonio amministrato di 46,3 miliardi di euro (al 31 dicembre 2022), registrando il secondo migliore anno in termini di afflussi di nuovi premi assicurativi. Questa forte performance è stata ottenuta grazie al notevole contributo di mercati strategici quali Francia, Italia, Svezia, Portogallo e Regno Unito.

Nonostante il delicato contesto macroeconomico globale, la crescente pressione inflazionistica e la volatilità del mercato, la Società ha conseguito una solida performance finanziaria nel 2022, sulla scia del record stabilito nel 2021. Le sue soluzioni internazionali di pianificazione patrimoniale, immobiliare e successoria per famiglie con ingenti patrimoni (Upper Affluent, HNW e UHNW) si confermano ai vertici del mercato, grazie a un team di esperti che opera in diverse aree geografiche.

L'eccellenza del Gruppo e le sue soluzioni all'avanguardia continuano a ricevere i consensi del settore, tanto da essere state premiate con il riconoscimento di "Most Effective Investment Service Offering" in occasione dell'edizione 2022 dei Private Banker International Global Wealth Awards.  Di recente, la Società è stata insignita del titolo di "Best Financial Services Group Europe" per il terzo anno consecutivo in occasione dei Global Banking & Finance Review Awards 2023, oltre ad essersi aggiudicata il premio di "Decade of Excellence Financial Services Group Europe".

Stuart Parkinson, Chief Executive Officer di Lombard International Group, ha commentato: "La Società continua a crescere in modo eccellente e consolida la propria presenza nel settore. L'ottima performance delle nuove attività evidenzia ulteriormente il successo e la validità della nostra strategia a lungo termine. Continuando a investire nella creazione di un'attività sostenibile e stringendo solide partnership a supporto dei nostri clienti attuali e futuri in tutte le aree geografiche in cui operiamo, la Società ha tutte le carte in regola per continuare a crescere.

Nel 2023, continueremo a dedicarci allo sviluppo e alla crescita della nostra attività. Proseguiremo inoltre con gli investimenti volti a migliorare i nostri processi e sistemi nonché a rafforzare la nostra infrastruttura digitale e le relative offerte. In un difficile contesto macroeconomico, partner e clienti continueranno a cercare soluzioni efficienti per la pianificazione patrimoniale e successoria; e noi saremo al loro fianco."

Florent Albert, AD Europa, ha aggiunto: "I nostri partner e clienti hanno sempre più bisogno di soluzioni di pianificazione patrimoniale che siano complete, agili e sapientemente implementate. La nostra impareggiabile conoscenza del mercato, unita a un'approfondita esperienza locale, consente di creare soluzioni assicurative all'avanguardia in materia di gestione patrimoniale, indipendentemente dal mutevole contesto economico e politico.

In qualità di leader del settore, manteniamo saldo l'intento di realizzare il nostro obiettivo principale. Guardiamo al 2023 e agli anni a venire con entusiasmo, in quanto la nostra Società è perfettamente in grado di cogliere le opportunità di mercato che si prospettano e di fornire servizi di eccellenza ai partner e ai clienti attuali e futuri."